Un bel pomeriggio trascorso alla Casa dei Giochi

Giovedì tre ottobre, con una splendida cornice di zucche autunnali, abbiamo festeggiato l’ apertura della Casa dei Giochi, il centro per bambini e genitori situato nella sezione part-time D del nostro nido.

Come ad ogni inizio di percorso, la curiosità di quello che sarà il nostro cammino insieme, fino al 28 Aprile, ci ha accompagnati per tutte le settimane di preparazione.

Organizzare il calendario, pensare a cosa proporre, quali i materiali da mettere a disposizione dei bambini, sono il volano per ripartire ogni anno, ma poi c’è anche, come mettere a frutto tutto quello che negli anni passati ci è arrivato in forma di suggestione, sensazione, condivisione, con le tantissime famiglie che sono passate a trovarci.

Da tutti questi spunti si parte e si cresce. La voglia di passare un piacevole pomeriggio insieme, adulti e bambini del territorio che non sono direttamente i nostri utenti del nido, è per noi veramente una fonte di conoscenza, é un osservatorio privilegiato che non può che arricchire il nostro lavoro.

Un Nido che Cresce in Città è anche questo, la Casa dei Giochi, un luogo pensato per adulti e bambini, un’ “Occasione” per incontrare l’altro, scambiare due chiacchiere, una tisana, una fetta di torta, un gioco condiviso e la prima giornata di apertura, in un clima veramente piacevole e pieno di curiosità per chi ci è venuto a trovare per la prima volta, è andata proprio in questa direzione.

Tanti bimbi dell’anno scorso sono tornati e molti neo genitori, si sono affacciati alla nostra porta con la voglia di conoscere e capire il significato di questo luogo, ognuno è stato accompagnato alla scoperta degli spazi e delle consuetudini della casa dei giochi. A fine serata tutti ci sono sembrati entusiasti e ci hanno salutato con un arrivederci presto.

Noi vi aspettiamo, ogni lunedì e giovedi dalle 16,00 alle 18,30

Grazie a chi c’ era e buon proseguimento alla Casa dei Giochi.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...